vano motore
Il vano motore della Prisma ha accolto negli anni numerosi motori, di diverse dimensioni, dal piccolo 1.300, al pesante 1.9 turbo ds, all'ingombrante 2.0 i.e. della 4WD e integrale.
L'organizzazione del vano è variata tra le due serie, in particolare sul bialbero 1.600, che da una serie all'altra è stato girato di 180° e inclinato in avanti, cambiando quindi, ad esempio, la posizione della vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento, del serbatoio del liquido lavavetro, della batteria, del filtro dell'aria.
Nel tempo sono variati (anche all'interno di una stessa serie) alcuni particolari come i coperchi valvole.
Per mantenere il cofano motore aperto, nella prima serie il sostegno è al centro, mentre sulla intermedia e seconda si trova sul fianco sinistro.
Sempre nella prima serie, è infine presente una luce di cortesia.
L'organizzazione del vano è variata tra le due serie, in particolare sul bialbero 1.600, che da una serie all'altra è stato girato di 180° e inclinato in avanti, cambiando quindi, ad esempio, la posizione della vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento, del serbatoio del liquido lavavetro, della batteria, del filtro dell'aria.
Nel tempo sono variati (anche all'interno di una stessa serie) alcuni particolari come i coperchi valvole.
Per mantenere il cofano motore aperto, nella prima serie il sostegno è al centro, mentre sulla intermedia e seconda si trova sul fianco sinistro.
Sempre nella prima serie, è infine presente una luce di cortesia.